MATtam-68 Palazzo Te Mantova
MATtam 68
Manto Arte Temporanea | Temporary Art Manto
mostre di corta durata in luoghi trovati
Tinelli di Palazzo Te | Mantova
Teresa Iaria
Isola madre
Domenica 25 febbraio 2024
ore 10:30 – 12:30 esatte
La Pittura come centro irradiante, generatrice di immagini originarie. Le forme appaiono sempre in metamorfosi sul punto di nascere o di nascondersi nel moltiplicarsi di infiniti segni che si cristallizzano a volte fuori dal quadro in piccole sculture o in oggetti enigmatici. Il mio lavoro nasce sempre da un’interrogazione sulla natura delle cose, una necessità di comprensione che trova nell’indeterminato il manifestarsi di un’epifania.
Isola Madre: piccole isole (7 acrilici su tela di lino 30×30 cm) gravitano intorno ad un’isola madre (acrilico su tela di lino cm 90×90 cm), forme sfilacciate che sembrano muoversi tra un’onda e una risacca.
Acqua Ignea (acrilico su tela di lino cm 90×90): il fuoco brucia nell’acqua, l’acqua in fiamme. Elementi che generano un’immagine instabile, primigenia.
Teresa Iaria (Lamezia Terme 1968) è un’artista che attraverso la Pittura muove il pensiero. La sua formazione sull’Arte si interseca con lo studio della Filosofia. Il suo lavoro da sempre si è confrontato con un dialogo transdisciplinare. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive, le sue opere sono in collezioni pubbliche e private. Insegna all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano ed è parte delle Edizioni degli Animali di Milano.